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Perché la Voce sarà il nuovo trend del 2020

by assistentivocali
Gennaio 19, 2020
in Senza categoria
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Perché la Voce sarà il nuovo trend del 2020
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La cosa grandiosa del futuro è che nessuno può sapere esattamente cosa succederà. Questo è il motivo per cui l’hype creato dagli articoli di previsione, specialmente riguardo alla tecnologia, non può mai essere preso sul serio.

Ci sono molte previsioni ampie, ambiziose e talvolta contraddittorie che fanno il giro ogni anno, menzionando AI, VR e sexy risultati futuristici delle tecnologie che consumiamo ogni giorno.

L’entusiasmante futuro della voce, tuttavia, sembra più realistico di quanto non sia stato negli anni precedenti. Da quando è stata rilasciata la nuova serie di applicazioni vocali, a partire da Siri nel 201, ha avuto il tempo di maturare. Casi d’uso pertinenti sono stati realizzati e molto rapidamente, piattaforme come Alexa, Google Home e, in misura minore, l’homePod di Apple, si sono riversate nei nostri salotti a un ritmo che sta solo aumentando.

Man mano che gli utenti si abituano maggiormente alla ricerca e all’esecuzione di attività con la propria voce, le opportunità che stanno dietro alla voce si diffonderanno. Ecco alcuni motivi per cui possiamo essere tutti ottimisti sulle piattaforme vocali nel 2020:

Contenuti

  • L’acquisto di competenze produrrà un ecosistema più forte
  • Le competenze vedranno più budget di marketing
  • Gli assistenti vocali saranno in movimento
  • Integrazione domestica
  • Vita assistita

L’acquisto di competenze produrrà un ecosistema più forte

L’acquisto di skills (In-skill purchasing in inglese) è ora disponibile in Alexa e verrà presto distribuito a Google. Gli utenti possono vedere questo come un altro modo per sprecare denaro, ma ciò che l’ISP potrebbe significare esprimere è enorme. Essere in grado di acquistare solo tramite speec aprirà la piattaforma alle aziende interessate al rendimento finanziario.

Per ironia della sorte, finora non c’è stato molto rumore, ma ha il potenziale per creare ecosistemi simili all’App Store e a Google Play.

Nel 2020, riteniamo che i gateway di pagamento, i flussi e i framework saranno ulteriormente standardizzati per la voce e stimoleremo i marchi creativi a considerare la voce come una strada per vendere i loro prodotti e creare un servizio più conveniente per i loro utenti.

Le competenze vedranno più budget di marketing

Negli ultimi cinque anni, molti marchi e start-up hanno imparato che il lancio di un’app mobile non è sufficiente da solo. Ha bisogno di pubblicità e una campagna di marketing. Devi urlarlo o perderlo nelle profondità dell’App-sea. Lo stesso vale per le competenze – e con il numero totale di competenze nella libreria Alexa che ha già raggiunto i 70.000, è fondamentale che le aziende capiscano l’importanza del marketing e della strategia di rilascio al momento del lancio di un’abilità.

Nel 2020 vedremo e soprattutto sentiremo parlare delle competenze che desideriamo come consumatori.

Gli assistenti vocali saranno in movimento

Gli assistenti vocali non sono più limitati solo alle nostre case. Nell’ultimo anno li abbiamo visti con gli occhiali, come assistenti alla guida e ora con auricolari. Gli Airpod di Apple offrono già agli utenti l’accesso a Siri e gli auricolari Bluetooth di Sony si integrano con Alexa e Google Assistant. Con Amazon Echo Buds e Pixel Bud di Google, entrambi in uscita quest’anno, riteniamo che la voce entrerà a far parte dello zeitgeist della moda nel 2020.

Oltre alla moda, gli auricolari come questi cambieranno ancora una volta il comportamento umano. Proprio come abbiamo guardato in modo confuso gli operai delle città su scooter elettrici quest’anno, nel 2020 fisseremo le persone sulla strada che parlano da sole, chiedendo allo spazio davanti a loro come sarà il tempo nel pomeriggio, o dove e quando è il loro prossimo incontro.

Anche se molte persone saranno divertite da tali sviluppi, crediamo che uno sviluppo potrebbe essere un grande cambiamento per i poveri. E fai attenzione ai titoli dei pendolari che fanno domande, solo per gli altri a ottenere le risposte.

Integrazione domestica

Tutti i dispositivi intelligenti in casa diventeranno più integrati nel 2020 e gli assistenti vocali saranno al centro della loro integrazione. Man mano che sempre più persone si abituano ai dispositivi intelligenti domestici, il termine “Internet delle cose” verrà gradualmente eliminato, a causa della sua natura ambigua. Diventeremo tutti molto più abituati a gestire le nostre case attraverso ecosistemi come Google Now.

Google ha annunciato questo mese al CES che stavano chiedendo ai produttori di TV di iniziare a installare microfoni per il riconoscimento vocale in campo lontano, al fine di far funzionare gli altoparlanti della TV nello stesso modo in cui funziona un altoparlante intelligente oggi, il che significa che tutti i televisori in futuro ci daranno accesso a ecosistema intelligente.

Vita assistita

Voice sta creando nuovi livelli di accessibilità per le persone che hanno più bisogno di aiuto. Le piattaforme hanno capito in cosa gli assistenti vocali possono essere utilizzati da persone che hanno bisogno di aiuto con Internet, cambiando canale televisivo e ricordando quando assumere farmaci. Ma i casi d’uso e lo sviluppo dell’accessibilità sono andati ancora oltre.

Alexa è attualmente utilizzato nelle case di cura. I dispositivi intelligenti connessi stanno ricordando agli anziani di fare qualsiasi cosa, dall’acqua potabile, aiutandoli a comunicare con gli infermieri e mantenendoli più connessi ai membri della famiglia.

Alcuni sviluppi sono andati anche oltre, come questo nuovo Alexa Skill, Show and Tell, che insieme al riconoscimento visivo, aiuta i non vedenti a identificare i generi alimentari e gli oggetti nella loro casa che stanno tenendo, consentendo loro di cucinare e vivere la loro vita molto più facile.

Più di ogni altra cosa, gli assistenti vocali stanno aggiungendo voce in case e stanze a volte solitarie. Pensiamo che nel 2020, con l’utilizzo dell’IA, continueremo a leggere storie di riscaldamento su come la voce stia davvero dando potere a coloro che sono meno capaci.

Sebbene continuiamo a cercare i problemi da risolvere, dobbiamo assicurarci che non stiano sostituendo le relazioni umane che così tante persone in cura comprendono e contano, poiché questo articolo che mostra la tecnologia della voce di soccorso può creare nelle persone affette da demenza se abituato a aiutare con le attività quotidiane.

Dati più grandi e migliori ci faranno apparire più intelligenti

Nel 2020, la tecnologia vocale ci renderà tutti molto più veloci, più efficaci ed efficienti, soprattutto in contesti collaborativi. Questa capacità non sarà necessariamente guidata da competenze e applicazioni uniche della voce, ma dalla connessione a big data. Come spiega Bruce Jaffes di Donut Domains:

“Siamo in procinto di accedere ai dati aziendali tramite la voce in cui è possibile porre una domanda nella lingua parlata di base e disporre di una piattaforma per recuperare le risposte, tutte integrate nelle applicazioni aziendali. Quindi, all’interno di Slack, si potrebbe chiedere: ‘Cosa sono Le tendenze delle vendite unitarie della Germania “e immediatamente ricevere indietro i grafici e i dati”.

Inoltre, nel 2020 vedremo più tecnologia ad attivazione vocale sul posto di lavoro, quando integrati con l’automazione, più attività quotidiane dagli ordini di caffè per le riunioni alla ricerca di informazioni e documentazione ci porteranno più rapidamente a risoluzioni.

La diversità è ancora un problema

Nel 2020, la diversità e il pregiudizio presentati dall’intelligenza artificiale rimangono un problema. Alexa e Google Assistant hanno il 30% in meno di probabilità di comprendere gli accenti non americani e il tasso di precisione medio di un maschio bianco che usa Alexa è del 92%, mentre una donna di razza mista è del 69%.

Questi numeri non sono mai un’ottima lettura, e forse hanno spiegato che una grande parte della forza lavoro dietro la tecnologia è costituita da uomini bianchi – il dibattito su come viene creato il pregiudizio per l’IA continuerà, una tendenza a volte definita come pregiudizio dei creatori.

C’è speranza. Ora che la tecnologia vocale ha fatto maturare organizzazioni come la BBC stanno iniziando a concentrarsi su tali problemi. La BBC sta lanciando un assistente vocale, come parte della sperimentazione e della prototipazione del loro servizio, ha invitato lo staff di tutto il mondo ad alimentare il programma per addestrare il programma a leggere diversi accenti.

Sarà interessante vedere se queste statistiche sulla percentuale di insuccesso sono cambiate del tutto in un anno.

La privacy sarà ancora un problema, ma sarà meglio compresa

Analogamente all’intelligenza artificiale, molti clienti hanno mostrato timori di sicurezza riguardo all’idea che Google o Amazon possano ascoltare la tua conversazione in camera da letto. E poi c’è la prospettiva dell’hacking laser, una capacità in cui una persona può indurre il tuo dispositivo a fare qualcosa puntando una penna laser su di esso.

Google, ha anche risposto allo scetticismo dietro gli assistenti domestici, annunciando di recente al CES che se un utente dice “Ehi Google, mi stai ascoltando?”, Ora otterrà un collegamento diretto alle impostazioni sulla privacy nell’app per dispositivi mobili per casa, educando loro su come viene considerata la loro privacy.

L’assistenza sanitaria diventerà più personale

Nel 2019, la tecnologia ad attivazione vocale è stata introdotta nel mondo medico, con molte soluzioni che automatizzano o semplificano la comunicazione tra pazienti e fornitori. Intelligenti attivatori vocali, robot come Aiva e Merit.ai (tra molti altri) possono far risparmiare tempo prezioso al personale clinico e completare attività come la pianificazione degli appuntamenti e i promemoria in ambito ambulatoriale o il coordinamento del team di assistenza in ambito ospedaliero,

L’unico posto in cui la voce è trattenuta è il trattamento del paziente, in cui i pazienti intervistati sentono che manca un tocco umano. Organizzazioni come NHS Direct e Babylon hanno avuto un grande successo nella creazione di servizi di successo attraverso le interfacce di chat, ma finora non hanno avuto un successo simile sulle piattaforme vocali. Man mano che la voce si rafforza maggiormente nella nostra coscienza, sentiamo che vedremo più esplorazione da parte di entrambe le aziende che affrontano il problema di rendere i servizi vocali più umani.

Il rapido ritmo di cambiamento della tecnologia vocale e la vastità delle startup Voice che lavorano nello spazio sanitario ci portano a credere che il 2020 sarà un anno in cui la voce diventerà un luogo comune come opzione per il trattamento e l’impegno dei pazienti. Man mano che Alexa e Google confermano il loro posto in più soggiorni e i medici e i loro budget si allungano, vedremo più soluzioni per problemi come la gestione delle malattie cardiache croniche, i farmaci che ricordano la disabilità visiva e la diagnosi iniziale.

Anche se forse non nel 2020, non sarebbe impensabile che Google e Amazon collaborino allo sviluppo di un servizio di diagnosi e triage che aiuti le persone a comprendere i loro disturbi e le loro afflizioni prima di contattare i professionisti medici. Come servizio nativo per i dispositivi vocali, qualcosa del genere potrebbe avere un impatto drammatico sulla pressione e sul carico di lavoro di ospedali e ambulatori medici.

Avremo di nuovo conversazioni con la nostra banca

La tecnologia vocale offre alle banche un’altra opportunità per diventare più efficace e creare relazioni più forti con i clienti. Sebbene non siano ancora emersi molti esempi di voice banking, aziende come Credit Union stanno iniziando a fare progressi. In particolare, stanno collaborando con Amazon per lavorare su come le interazioni bancarie possono essere eseguite tramite gli assistenti vocali.

Nel 2020, inizieremo a vedere emergere alcuni di questi servizi e ci aspettiamo che il trasferimento di denaro e l’innovazione della sicurezza siano in primo piano. In definitiva, avere una conversazione con il tuo Alexa potrebbe diventare il tuo mezzo bancario, tornando da tempi recenti in cui l’unica opzione era quella di entrare in una filiale e avere una conversazione con un rappresentante del servizio clienti.

Essere ascoltati

Come dimostrato, nel 2020 esiste un grande potenziale per la voce, sebbene nulla di più eccitante dei progressi dell’ISP e dell’introduzione della voce nelle cuffie, che aiuterà i progetti vocali a raccogliere vapore come mai prima d’ora. La voce in cuffia ha il potere di cambiare completamente il comportamento umano esistente, offrendo moltissime nuove opportunità. Vedremo persone che parlano da sole camminando per la strada?

Avere una capacità di pagamento strutturata e semplice in ISP, crea un meccanismo per i marchi di guadagnare dalle capacità vocali.

Il 2020 è un anno più entusiasmante per la voce rispetto a tutti quelli che sono venuti prima.

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